Come curare un ascesso

Rate this post

Se hai un ascesso, il primo passo per trattarlo è drenare pus e liquidi. Un medico drenerà spesso la maggior parte dell’infezione, ma alcuni potrebbero essere ancora presenti. Il medico può raccomandare di inviare il fluido di drenaggio a un laboratorio per essere coltivato. La cultura determinerà quale tipo di batterio sta causando l’infezione, che ti dirà quali antibiotici prescrivere. La procedura può richiedere circa due giorni. Una volta che il fluido di drenaggio è stato coltivato, puoi iniziare il trattamento con un antibiotico orale.

Il trattamento più efficace per gli ascessi è un impacco caldo. Puoi crearne uno tuo facendo scorrere l’acqua calda su un asciugamano per il viso e piegandolo. L’applicazione dell’impacco sull’ascesso aiuterà a rimuovere eventuali liquidi rimanenti. Se l’ascesso è molto grande, un medico eseguirà probabilmente una procedura invasiva. Un farmaco paralizzante viene applicato all’ascesso, che consentirà all’infezione di drenare. Il materiale chirurgico verrà quindi applicato all’area per guarirla.

Per rimuovere l’ascesso, è necessario rimuovere immediatamente l’imballaggio. È importante smaltire i fazzoletti e lavarsi le mani dopo. È anche importante evitare di intaccare la pelle o condividere gli spazzolini da denti con chiunque altro. L’infezione può essere una complicazione di un’altra malattia, come una malattia del fegato o un’ulcera allo stomaco. Per evitare che l’infezione si ripresenti, è importante trattare immediatamente la causa dell’ascesso.

Oltre a una corretta igiene, non dovresti spremere il pus dell’ascesso, poiché ciò può diffondere batteri e infezioni. Lavarsi sempre le mani dopo aver usato i fazzoletti e non condividerli con gli altri. L’infezione può essere trattata con l’assunzione di antibiotici. Dovresti anche evitare di intaccare la pelle o condividere gli spazzolini da denti. Se hai un ascesso sul braccio, non esitare a contattare un operatore sanitario il prima possibile.

Spesso, un ascesso si drenerà da solo. Questo è il metodo più semplice e può essere fatto sotto la doccia. Una volta scaricato l’ascesso, dovresti lavarlo accuratamente con acqua e sapone. La pelle dovrebbe guarire correttamente per prevenire ulteriori danni all’infezione. Non è necessaria un’incisione per aprire un ascesso. Se è all’interno del corpo, potrebbe essere necessaria una procedura più invasiva per rimuovere l’infezione.

Se l’ascesso si trova all’esterno del corpo, la procedura di drenaggio è il modo migliore per trattarlo. A seconda del sito dell’infezione, un medico eseguirà solitamente la procedura utilizzando un anestetico locale. Dopo il drenaggio, un piccolo pezzo di garza verrà inserito nel foro per drenare il pus. In alcuni casi, tuttavia, il medico può scegliere di drenarlo attraverso un’incisione.

Nonostante il fatto che gli ascessi siano dolorosi, il più delle volte l’infezione scompare con un impacco caldo. Il paziente può anche utilizzare un asciugamano per il viso per coprire l’ascesso. Generalmente, gli antibiotici sono necessari per il trattamento di un ascesso infetto. Durante il processo di trattamento, un medico probabilmente posizionerà un tubo di drenaggio attraverso l’ascesso.

Quando l’ascesso è fuori, un operatore sanitario eseguirà un’operazione per drenare il pus. Verrà utilizzato un anestetico. L’operatore sanitario laverà la cavità con soluzione salina per impedire la diffusione dell’infezione. L’ascesso viene lasciato aperto per drenare il pus e richiederà un intervento chirurgico se è all’interno del corpo. Nella maggior parte dei casi, l’operatore sanitario lascia l’ascesso aperto e inserisce un tubo di drenaggio.

L’obiettivo principale del trattamento per un ascesso è il drenaggio dell’infezione. In molti casi, ciò richiede una piccola operazione per rimuovere il pus. Per ulteriori informazioni sul trattamento dell’ascesso, vedere SaGre in Basilicata. In alcuni casi non è necessaria l’anestesia locale. A seconda della posizione dell’ascesso nel foro, puoi lasciare un pezzo di garza per drenare il pus. Se l’ascesso è in profondità all’interno del corpo, è necessaria un’operazione più complessa.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *