Cos’è la tonsillite?

Rate this post

Hai una tonsilla gonfia, rossa e dolorante. Anche i linfonodi del collo possono essere ingrossati. Questa infezione può essere causata da batteri. Le tonsille e la gola possono essere dolorose e potresti dover riposare la voce e il corpo per un po’. Il dolore e il gonfiore possono essere causati da una varietà di fattori, ma sono tutti segni di tonsillite. In alcuni casi, potrebbe essere necessario drenare un ascesso.

L’infezione batterica che causa la tonsillite è altamente contagiosa e, se non trattata, può portare a problemi di salute più gravi, inclusa la fascite necrotizzante. Il trattamento per la tonsillite in genere comporta farmaci da banco o da prescrizione per il dolore. In caso di febbre si consiglia anche di bere liquidi caldi. Fare una doccia calda, lavarsi le mani dopo aver toccato il naso e non condividere il cibo con gli altri sono precauzioni importanti da prendere.

I sintomi della tonsillite includono un forte dolore lancinante alla gola, alla parte posteriore della mascella e alle orecchie. In alcune persone, la deglutizione diventa difficile o dolorosa. Nei casi più gravi, la deglutizione può diventare così dolorosa da diventare difficile o impossibile. Inoltre, potresti notare un naso che cola. I sintomi della tonsillite possono essere estremamente scomodi. Potresti anche provare mal di testa, brividi o brividi.

Se avverti i sintomi di cui sopra, dovresti consultare immediatamente il medico. Mentre i farmaci da banco possono aiutare a lenire il dolore alla gola, questi farmaci non ridurranno la durata dell’infezione. Nella maggior parte dei casi, la tonsillite è un’infezione virale, ma alcuni casi di infezione sono causati da batteri. Tuttavia, potresti non saperlo con certezza, poiché di solito non sono disponibili test per determinare il tipo di infezione. In questi casi, un antibiotico ucciderà i batteri, ma non ti aiuterà a combattere il virus.

La tonsillite acuta è difficile da trattare con gli antibiotici prescritti. L’infezione di solito scompare da sola senza antibiotici. I sintomi della tonsillite variano da persona a persona. Il sintomo più comune della tonsillite è il mal di gola. Altri sintomi possono includere febbre, nausea e affaticamento. Se l’infezione è grave, dovresti consultare un medico. Se il medico ti consiglia un trattamento, ti verranno somministrati farmaci per alleviare il dolore.

Dovresti conoscere le cause della tonsillite. Se si tratta di un’infezione virale, il medico può prescrivere antibiotici. Se si tratta di un’infezione batterica, l’antibiotico può essere somministrato una volta. Se l’infezione è causata da batteri, ti verrà somministrato un antibiotico sotto forma di pillola o iniezione. A seconda della gravità della malattia, può essere prescritto un farmaco antivirale.

È importante notare che la tonsillite è più comune nei bambini. Quasi tutti i bambini negli Stati Uniti soffrono di tonsillite almeno una volta nella vita. I virus sono la causa più comune, sebbene anche i batteri possano causare infezioni. Gli adulti possono anche sviluppare tonsillite. Fortunatamente non è contagioso, ma il lavaggio frequente delle mani aiuta a prevenire la diffusione dell’infezione. I sintomi della tonsillite possono durare da due settimane a un paio di mesi.

I sintomi della tonsillite includono un dolore lancinante alla gola e alla parte posteriore della mascella. Può anche rendere dolorosa la deglutizione o causare tosse. È importante consultare un medico se i sintomi persistono per più di tre settimane. Durante questo periodo, il medico può prescrivere un antibiotico per curare l’infezione. In alternativa, puoi scegliere di trattare i sintomi da solo. Ma è importante ricordare che la lotilite è causata da un virus. Se hai un’infezione virale, il tuo corpo probabilmente ridurrà le tonsille nel tempo.

I sintomi della tonsillite sono molto comuni e ci sono molti modi per trattarla. È importante lavarsi accuratamente le mani prima di toccarsi il naso o la bocca. Dovresti evitare di baciare qualcuno finché non sei sicuro al 100% di non essere infetto dalla malattia. E ricorda che non dovresti usare gli spazzolini da denti e la carta igienica di altre persone finché non ti sentirai meglio. Il medico prescriverà un nuovo spazzolino da denti se non ti senti bene.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *