Come trattare la diarrea

Rate this post

Se tuo figlio ha la diarrea, puoi aiutarlo a rimanere idratato bevendo più acqua. Mentre i bambini di tutte le età possono bere più acqua, i casi più gravi possono richiedere fluidi per via endovenosa. La soluzione per la reidratazione orale è un liquido con sale e glucosio che il bambino può consumare e assorbire. Questo è un modo efficace per sostituire l’acqua persa nelle feci del bambino. Puoi acquistare questo trattamento per pochi centesimi in un negozio di alimentari e tratterà il 90% dei casi non gravi di diarrea. Puoi anche acquistare farmaci antidiarroici da banco come il subsalicilato di bismuto e la loperamide.

Se i sintomi della diarrea persistono, chiama subito il tuo medico. Dovresti anche registrare qualsiasi altro sintomo, come eruzione cutanea, febbre, debolezza, vertigini o vertigini e perdita di peso. L’ultimo sintomo è il più grave e può indicare un disturbo più grave. Tuttavia, se non noti nessuno di questi sintomi, potrebbe essere il momento di consultare un medico. Dovresti anche visitare un medico se hai una diarrea persistente o con sangue.

Il primo passo è consultare il medico. La diarrea è un sintomo di un’infezione batterica o parassitaria. Dovrai essere esaminato per escludere altri problemi. Se continui a manifestare i sintomi della diarrea per più di due giorni, potresti avere una condizione medica più grave. La diarrea acuta, tuttavia, può essere causata da un’infezione nell’intestino. Se si dispone di un caso acuto, il medico consiglierà antibiotici per alcuni giorni fino a quando non si risolve.

La diarrea acuta può essere pericolosa per la vita nei bambini piccoli e nei neonati. Le infezioni possono essere trasmesse ad altre persone attraverso il contatto diretto con il vomito, le superfici contaminate o anche le particelle sospese nell’aria prodotte dal vomito. Lavarsi regolarmente le mani dopo aver usato il bagno e prima di maneggiare persone malate contribuirà a ridurre il rischio di infezione. Oltre al lavaggio delle mani, è importante lavare frutta e verdura e assicurarsi che le mani siano pulite.

La diarrea acuta è contagiosa ed è importante cercare rapidamente un trattamento. Se hai la diarrea, sarà necessario un campione di feci per diagnosticare il problema e determinare un trattamento. A seconda del tipo di infezione, gli antibiotici vengono utilizzati per un’infezione parassitaria, mentre gli antibatterici vengono prescritti per la diarrea batterica. Oltre agli antibiotici, puoi anche imparare a evitare le infezioni lavandoti accuratamente le mani. Mantenere il bagno pulito è fondamentale per prevenire la diffusione di malattie gastrointestinali.

È necessario contattare il medico se si verifica uno di questi sintomi. Oltre a prendere antibiotici, dovresti anche lavarti spesso le mani ed evitare di toccarti il ​​viso. Infine, tieni pulito l’intestino. Puoi prevenire la diffusione della diarrea lavandoti spesso le mani. Un’accurata pulizia dell’intestino previene la diffusione dell’infezione. Se non ti senti bene dopo la diarrea, dovresti consultare un medico il prima possibile.

In molti casi la gastroenterite virale è causata da batteri, e il modo migliore per evitarla è lavarsi spesso le mani e sapere come prendersi cura del proprio corpo grazie al sito SaGre in Basilicata. Dovresti anche pulire frequentemente le superfici del bagno ed evitare di toccare cibi e bevande. Esistono diversi trattamenti per la diarrea. È anche importante consultare un medico se si dispone di un coagulo di sangue. Può anche essere un segno di una malattia più grave. Ci sono vari test da eseguire per la diarrea.

Se la tua diarrea è sanguinolenta, dovresti consultare il medico il prima possibile. Informi il medico dei sintomi e della storia familiare. L’operatore sanitario eseguirà un esame fisico e ti chiederà del tuo passato. Verrà eseguito un test delle feci se la diarrea è causata da un virus. Anche cibi e bevande contaminati dovrebbero essere evitati. Se sospetti diarrea, contatta immediatamente il medico.

Se la tua diarrea dura per più di due giorni, dovresti visitare immediatamente un medico. Dovresti prendere nota di altri sintomi come eruzione cutanea, febbre o intorpidimento. Se noti del sangue nelle feci, dovresti consultare un medico. Durante i primi giorni, è normale che il tuo corpo si riprenda da questa condizione. Se la condizione persiste, dovresti chiamare il tuo medico per ottenere una diagnosi corretta.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *